Qualità dell'aria:

EcoStudio si occupa delle problematiche relative alla diffusione di inquinanti in atmosfera emessi da fonti industriali e da triffico veicolare. Mediante l'utilizzo di campagne di monitoraggio di qualità dell'aria e di modelli matemetici è possibile effettuare il calcolo delle concentrazioni prodotte al suolo dalla diffusione in atmosfera delle emissioni sorgenti industriali singole e multiple.

 

Emissioni in atmosfera:

Stesura ed invio agli Organi competenti di domande di autorizzazione alle emissioni in atmosfera per la realizzazione impianti o modifiche agli stessi (Art. 262 del D.Lgs. 152/06) ed istanza per il rilascio Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

Campionamenti ed analisi degli effluenti gassosi convogliati in atmosfera per la determinazione delle sostanze inqinanti derivanti dalle attività industriali ed artigianali , secondo le prescrizioni autorizzative e per valutazini di efficienza degli impianti di abbattimento

Analisi Odori:

Si effettuano anche analisi di emissioni in atmosfera odorigene, rivolte in particolare alle attività a forte impatto, come specificato dalla Dgr. n. IX/3018 del 15 febbraio 2012.